1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
     
Torna ai Podcast

Le nuove proposte musicali

A cura di Marco Cavalli

Contenuto della pagina
 
  1.  

    I protagonisti di questa settimana

     

    VANBASTEN

    Grand Drifter è Andrea Calvo (voce, chitarra, pianoforte, strumenti).
    “Lost Spring Songs” è il suo primo progetto solista:12 brani, acustici ed elettrici (più una breve reprise finale) registrati tra il 2017 e il 2018, nelle quali l’artista utilizza un linguaggio formale e armonico esplicitamente legato a certo pop (…con il cuore nei ‘60s) e a certi autori amati, dando vita ad una conversazione ideale e segreta con questi ultimi.

    “Un’ ideale raccolta di canzoni collocate “fuori dal tempo”, in un mondo immaginario che vorrebbe riprodurre ancora, e all’infinito, le emozioni di certi ascolti fatti.  Spesso ho trovato ispirazione immaginando che le mie canzoni fosseroprese da un disco inedito dimenticato e riscoperto a posteriori.” – Andrea Calvo

    Un cantautorato gentile, delicato ed instrospettivo, capace di arrivare dritto al cuore della gente. Andrea Calvo scrive in musica le proprie emozioni, attraverso un filtro pop-indie-folk fatto di testi immediati, che spesso richiamano immagini semplici ma dense di significato. Emblematica in tal sensoè la stessa copertina del disco, che raffigura l’equilibrista che l’autore canta nella traccia n. 2 del disco: un equilibrio che evidenzia una stabilità precaria, che tuttavia, proprio per questo, non è staticità.
    L’equilibrista diventa così una specie di stato d’animo, un personaggio che ammette tutte le proprie fragilità e non le nasconde, anzi si ostina a volere camminare su un filo, come a volersi riscattare lungo il percorso.Un tentativo solitario e interiore, un’ambizione alla vitalità.

    IN ONDA:

    Martedì ore 21.30
    Giovedì ore 16,30
    Sabato ore 21.30