1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
     
Torna ai Podcast

Le nuove proposte musicali

A cura di Marco Cavalli

Contenuto della pagina
 
  1.  

    I protagonisti di questa settimana

     

    TERSØ

    FUORI DALLA GIUNGLA è il nuovo album della formazione bolognese TERSØ,in uscita per Vulcano il 22 febbraio 2019. Il disco, anticipato dalsingolo Lynch, in uscita il 27 novembre, segue il debut EP L’AltraParte , che ha conquistato pubblico e critica risultando tragli esordi più significativi del 2017.
    La giungla, una foresta tropicalepiena di animali selvatici e con una vegetazione cosiÌ€ fitta che a terra nonci arriva nemmeno la luce del sole. Un po’ come la vita di tutti i giorni,spesso nascosta all’ombra della routine e della quotidianità stessa. Le canzonidel disco sono nove reazioni, nove diversi modi per fuggire fuori dallagiungla. La vera avventura è così, per i Tersø, evadere dallagiungla, non rimanerci: scappare, per tornare alla versione piùÌ€ nuda esincera di quello che siamo, una strada alternativa per riuscire ad aprire unpassaggio e tornare a guardarsi davvero.
    Le sonorità elettroniche sono ancora una volta il leitmotivdella scrittura e degli arrangiamenti della band: tra pulsazioni e syntheterei, l’universo musicale dei Tersø è destinato ancora una volta astupire e conquistare.


    IN ONDA:

    Martedì ore 21.30
    Giovedì ore 16,30
    Sabato ore 21.30