1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Radio Budrio è solo podcast

   

Le nuove proposte musicali

A cura di Marco Cavalli

Contenuto della pagina
 
  1.  

    I protagonisti di questa settimana

     

    LOREN

    Esce per Garrincha Dischi, l'albumd'esordio e omonimo dei LOREN. I LOREN sono 5 ragazzi fiorentini legatiindissolubilmente dalla birra Moretti, la playstation 2 e dalle lunghissimediscussioni inutili che si concludono a notte inoltrata. Conservano gelosamentela tradizione, tutta fiorentina, di dividersi su tutto.
    "Ci salveremo tutti" e "Giganti" accompagnati da due video che raccontanoun'unica storia che si concluderà nel video di "Blister" hanno anticipatoLOREN: un disco composto da canzoni pop, alcune piùimpegnate e generazionali, altre più intime e personali. Il frutto di due annidi lavoro in cui iLORENhannovissuto e attraversato vite ed esperienze che hanno segnato loro come il loropercorso e quello del disco.LORENvuole essere un viaggio che attraversa, quindi, persone e città di mezzaItalia che si è arricchito  di sfumature strada facendo senzaperdersi. 
    Il disco è stato registrato in tre studi differenti il primo, in ordinecronologico, è loZoo StudiodiLuciano Ligabueche ha invitato i Loren, in seguito alla vittoria delPremio De Pascale al Rock Contest di Controradio, a svolgere la prima parte dellavoro nel suo studio privato di Correggio. Il secondo e’ ilFirstline Studiodi Follonica diAlex Marton, produttore artistico della band, che ha affiancato eaccompagnato il gruppo come un fratello maggiore in ogni fase del disco: dalleradici (preproduzione, riprese) alle foglie (mix, master). Il terzo e’ ilDonkey studiodi Medicina, lo studio interno di Garrincha Dischi,in cui conEnrico Roberto Carota(Lo Stato Sociale) eNicola Hyppo Roda(Keaton, Costa) sono stati perfezionati i suoni disynth e tastiere che hanno affinato il sapore elettronico che si rintraccianegli arrangiamenti.


    IN ONDA:

    Martedì ore 21.30
    Giovedì ore 16,30
    Sabato ore 21.30