1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Radio Budrio è solo podcast

   

Le nuove proposte musicali

A cura di Marco Cavalli

Contenuto della pagina
 
  1.  

    I protagonisti di questa settimana

     

    NICHOLAS MERZI

    Da venerdì 4 settembre 2020 disponibile in rotazione radiofonica e in digitale “Falò” (Propane Records/In Grooves) il nuovo singolo del cantautore Nicholas Merzi, brano conclusivo dell’album “metti le scarpe al tuo cane” Il brano è Disponibile su Spotify 
     
    Falò è una canzone semplice, breve, onesta, uscita a gennaio in versione chitarra e voce, come brano conclusivo dell’album “Metti le scarpe al tuo cane”, che oggi viene riproposta in un nuovo arrangiamento (su Spotify “Falò - versione di fine estate”) con un sound tipico da serata sulla spiaggia: voce, chitarra acustica, bonghi e cajon, il tutto abbracciato da un violoncello malinconicissimo. 
     
    Quale modo migliore per chiudere l’estate di una canzone malinconica sull’estate?
    Falò, il nuovo singolo di Nicholas Merzi, é una canzone che parla di canzoni, quelle canzoni che ti segnano, che ti cambiano, che ti restano addosso tutta la vita, che fra vent’anni si canteranno ancora, quelle che insomma, sempre più raramente capita di trovare. 
     
    « Ma sai com’é, lo sai anche tu, capolavori non ne scrivono più. L’economia, mica la poesia, ci salverá e ci riporterá su. Hanno vietato anche i falò, come farò?».
     
    « Falò é uno dei miei pezzi preferiti perché ha un potere strano: si fa ascoltare »- ci racconta l’artista- «Quando la suono dal vivo si crea come una bolla ed è una sensazione incredibile. Probabilmente a “quelli bravi” capita ad ogni canzone e ci sono abituati, ma per me è qualcosa di magico». 
     
    Falò è stata scritta (parole e musica) da Nicholas Merzi. Prodotta da Nicholas Merzi e Mirko Limoni per Propane Records. Hanno suonato: Nicholas Merzi (voce, chitarre acustiche, basso) , Emanuele Stassi (Percussioni) Vittorio Zelocchi (Violoncello).  

    Ascolta la puntata 

    IN ONDA:
    Martedì ore 21.30
    Giovedì ore 16,30
    Sabato ore 21.30