1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
     

Le nuove proposte musicali

A cura di Marco Cavalli

Contenuto della pagina
 
  1.  

    I protagonisti di questa settimana

     

    FRED BRANCA

    Un brano che, attraverso sonorità pop-r’n’b, parla di riconquista: delle proprie radici, della sensualità, della malizia e della leggerezza della vita.

    «Nella vita ci sono momenti in cui ti fermi un secondo e ti arriva tutto addosso, come il sudore che sale di botto, dopo una corsa. Periodi in cui ti metti completamente in discussione. Quando ho scritto questo pezzo vivevo in uno studio di registrazione a Milano: un periodo incredibile di disagio e creatività musicale.
    Avevo voglia di infinita libertà, di mollare tutto e partire, come poi poi ho fatto, di scrivere della mia vita e basta, senza troppi giri di parole. Questo brano è l'impulso che mi ha fatto tornare “la voglia, la pazzia, l'incoscienza e l'allegria”.» Fred Branca

    Si parla quindi di esistenze possibili, di gabbia e di libertà, del rifiuto per l'ipocrisia, dell'energia che torna e ti ricorda di essere sempre sincero.
    Il brano è il primo estratto dall’album “Romantico Punk” di prossima uscita: 8 tracce sospese tra elettronica, pop e r’n’b, piene di saudade, disagio, ironia, romanticismo e beat. Tutte scritte, prodotte e suonate da Fred Branca.



    IN ONDA:
    Martedì ore 21.30
    Giovedì ore 16,30
    Sabato ore 21.30