1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
     

Le nuove proposte musicali

A cura di Marco Cavalli

Contenuto della pagina
 
  1.  

    I protagonisti di questa settimana

     

    MANCHA


    A fine 2021 Leonardo, vero nome di MANCHA, si ritira in una casa in montagna insieme ad alcuni musicisti ed amici e qui inizia a scrivere quelle che inconsapevolmente sarebbero diventate le tracce che oggi compongono PAMPARAM.
    Il nome dell’EP deriva dall’omonimo singolo scritto proprio durante questo ritiro insieme a Mr. Monkey e che da un lato segna l’inizio del sodalizio artistico tra il produttore e l’artista bolognese e per questo scelto come nome della raccolta: a rappresentare a pieno il percorso comune che ha influenzato l’intera produzione; dall’altro PAMPARAM è la metafora di una vita carica di groove, sempre in movimento, piena di ritmo e di emozioni. Dopo due anni di routine forzata MANCHA canta il desiderio di riprendersi i propri spazi, il proprio entusiasmo, il desiderio di afferrare il mondo a morsi.
    Questo EP racconta l’esigenza di riappropriarsi della propria vita; parla di un certo modo di stare al mondo che sembra essersi perso ma che in realtà è solo stato messo al riposo per un po’ .

    Il sound è ispirato al garage e surf rock con influenze decisamente pop e synthwave, chitarre up tempo, batterie semplici ma con il groove giusto, voce volutamente sporca e synth per creare un sottofondo quasi “alieno”.

    IN ONDA:
    Martedì ore 21.30
    Giovedì ore 16.30
    Sabato ore 21.30