1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
     
Torna ai Podcast

Le nuove proposte musicali

A cura di Marco Cavalli

Contenuto della pagina
 
  1.  

    I protagonisti di questa settimana

     

    CHARLIE

    “Ruins of memories” è il singolo d’esordio che racconta l’insolito mondo della cantautrice genovese. Atmosfere dolcemente malinconiche che descrivono un passato sognante, ricco disicurezza e di calore familiare, un tesoro che sembra lontano ma in realtà non si è mai perso. Le sonorità del mondo indie-folk americano (rese da strumenti tradizionali come la pedal steelguitar)evocano un' America immaginata, dove gli immensi spazi tra una pompa di benzina e un drugstore diventano note di un pianoforte che sembra suonare da solo.Tempi lunghi e sospesi dalle cadenze morbide che conducono a un luogoindefinito e hanno ilsapore evanescente di un sogno che torna alla mente in mezzo al traffico dell'ora di punta.
    «“Ruins of Memories” ha origine da ricordi lontani, sfumati ma non dimenticati. Suonare la mia chitarra in solitudine a volte crea uno straniamento che lascia il testo libero di crearsi da sè, come in un esperimento di psicoterapia».Charlie
    “Ruins of memories” è estratto dall’album omonimo, pubblicato nel novembre 2016, dove rock e folk si mescolano in unprogetto intimo e dal respiro internazionale.

    Ascolta la puntata >>

    IN ONDA:
    Martedì ore 21.30
    Giovedì ore 16,30
    Sabato ore 21.30