1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
     
Torna ai Podcast

Le nuove proposte musicali

A cura di Marco Cavalli

Contenuto della pagina
 
  1.  

    I protagonisti di questa settimana

     

    Santamarya


    Esce oggi "Fantasmi", il singolo d'esordio dei Santamarya, con la partecipazione straordinaria del M° Roberto Martinelli al sax contralto e Cesare Petulicchio alle percussioni. Online il video su Youtube.
     
    I Santamarya nascono nella Tuscia Viterbese dall'incontro tra suoni vintage e pop d'avanguardia, beat internazionali e canzone d'autore, tra campagne sterminate e poesia urbana. “FANTASMI” è la canzone che hanno scelto per presentarsi all'universo musicale italiano, ammiccando al dream pop ma abbracciando un funky pop dal beat irresistibile.
     
    Il brano, prodotto da Giorgio Maria Condemi, produttore e arrangiatore, chitarrista per Motta, Marina Rei e Andrea Satta, è stato registrato e mixato da Gianni Istroni allo StraStudio di Centocelle (Roma), e masterizzato al Synthesis Recording Studio.

    Link al video di “FANTASMI”
    (regia di Valerio Desirò, fotografia di Emanuele Pasquet):
    https://youtu.be/69_3yyXZ6DI
    I SANTAMARYA PARLANO DI “FANTASMI”:
    Il brano si riferisce al "sonniloquio", cioè alle parole che vengono pronunciate a voce alta durante il sonno. Nel testo c'è una ricerca del significato del fenomeno: il protagonista si chiede se non sia in realtà un modo per manifestare inconsciamente le proprie paure. I fantasmi, appunto, di ogni giorno.

    IN ONDA:

    Martedì ore 21.30
    Giovedì ore 16,30
    Sabato ore 21.30