1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
     
Contenuto della pagina

Dimmelo Tu

 
  1.  

    Le mostre

    ALINA NICOSIA

    E' la vincitrice della Finalissima del 57esimo Festival di Castrocaro

    È una sedicenne siciliana, di Siculiana (Agrigento), a vincere la 57esima edizione del Festival di Castrocaroe a succedere così a Davide Papasidero, vincitore nel 2013.
    Alina Nicosia ha trionfato con l’inedito Io e te, battendo nella finalissima a due Giulia Penna e la sua Quante volte, dopo aver superato ben due round della gara. Si è presentata al pubblico con una cover di Oceano di Lisa.
    La serata è stata presentata da Pupo in diretta da Castrocaro Terme e Terra del Sole. In giuria Gigi D’Alessio,Gigliola Cinquetti e Giancarlo Magalli. Ospiti Anna Tatangelo, che ha cantato la sua ultima hit Muchacha, e Vittorio Sgarbi.
    Da segnalare la gaffe di Gigi D’Alessio che, dopo l’esibizione di Alina Nicosia con la cover diOceano, brano cantato a Sanremo nel 2003 da Lisa (e reinterpretato qualche anno dopo anche dal tenore Josh Groban che, grazie a questo brano tocca per 19 settimane la vetta della classifica dei singoli negli Stati uniti), confonde quest’ultima con Elisa iniziando un discorso che lo vede spendersi in complimenti per la cantautrice che definisce “la migliore in Italia“. Tocca al conduttore della manifestazione, Pupo, chiarire a D’Alessio l’equivoco.