1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Radio Budrio è solo podcast

   

Le nuove proposte musicali

A cura di Marco Cavalli

Contenuto della pagina
 
  1.  

    I protagonisti di questa settimana

     

    QUIET SONIC

    Quiet Sonic” primoalbum omonimo della band piacentina uscito ad aprile 2016 per Orzorock Music. Il disco si pone comeobbiettivo quello di richiamare quelle sonorità della scena underground deglianni Novanta, dove la facevano da padrone gruppi del calibro dei Nirvana o deiSoundgarden.
    La ricerca del compromesso sonoro tra potenza ed eleganza si snodaattraverso tutti i brani, richiamando alla mente la rabbia e la necessità diriscatto che caratterizzava le generazioni dell'ultimo decennio prima del NuovoMillennio.

    BIO
    La band si forma a fine 2014ed è composta da quattro elementi provenienti da gruppi ben conosciutinel panorama indie piacentino: la formazione odierna è composta daifondatori Riccardo Molinari (chitarra) e Marco Cavozzi (basso) a cui siaggiungono come cantante Alberto Zucconie Federico Merli alla batteria.
    Parallelamente inizia la collaborazione con Elena Saltarelli in qualitàdi autrice dei testi.
    Dopo aver condiviso dunquetanti palchi arriva il momento per loro di condividere la stessa sala provecercando di dar forma alla passione che i quattro hanno in comune per la scenarock degli anni Novanta e primi Duemila, che ha in gruppi quali Red HotChili Peppers, Soundgarden, Audioslave, Nirvana, Pearl Jam, Alice in Chains eFoo Fighters (solo per citarne alcuni) i principali riferimenti. Si trattadi quel rock che, seppur intriso da varie contaminazioni, vive senza ivari (e spesso modaioli) prefissi post, alt, indie e via dicendo.


    Ascolta la puntata >>

    IN ONDA:
    Martedì ore 21.30
    Giovedì ore 16,30
    Sabato ore 21.30