1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Radio Budrio è solo podcast

   

Le nuove proposte musicali

A cura di Marco Cavalli

Contenuto della pagina
 
  1.  

    I protagonisti di questa settimana

     

    JANEZ

    Inizio a suonare verso gli 11-12 anni imboccato da mia sorella schitarratrice chiesaiola, ma ho respirato musica sin dalla prima infanzia, avendo mio padre musicista con 30 anni di orchestre alle spalle e mio zio bassista in gruppi rock e prog della metà degli anni 70.
    Proprio lo zio mi regala il suo basso: un Hofner bianco e nero e io fondo la mia prima band i "Lions Men" (bisognava avere un nome ammericano...).
    La band era composta da 3 elementi io, mio fratello Stefano che suonava la "scatoleria" e il mio vicino Pietro che suonava la "pianola". Suonavamo sempre nel mio garage, fino a quando un simpatico vicino ci toglieva la corrente.
    Ma dopo un paio di chiusure anticipate di concerti improvvisati, mio padre mi insegnò come riattaccarla...
    Con questa formazione scrissi il mio primo brano "Robert", pezzo molto banale di 3 accordi, inspirato alla mia grande passione di allora, i "Police" e ovviamente Sting, grande bassista.
    Parallelamente al basso ho imparato a suonare la chitarra (male e a modo mio), prima la classica ed in seguito acustica ed elettrica.
    Negli anni ho suonato oltre che in chiesa anche in diversi gruppi quali:
    Xilema, Jack Slim, Positivity, Talkin'Loud, Soul Tribe, Rockin' Horses, Hamcy, Boarders, Pantani Band, Colibrì, Granville, Smog, Franco Funky, Bidibop Big Band, Jasmine Cafe', The Soul, Markonee, Son Livre, Afroeria, Bandao, (non sono in ordine cronologico).
    Feci anche due stagioni con il Club Med come chitarrista e cantante nella band del villaggio.
    Dopo anni di militanza in varie cover/tribute band, mi è ritornata la voglia di scrivere della musica mia.
    Nasce così nel 2013 "I Sogni non muoiono mai" cd di sette pezzi originali + una cover di "Washington" di Lucio Dalla rifatta in chiave rock.
    Ed ora siamo qua, "Mente Social" è una realtà e la mia gioia è grande.

    Ascolta la puntata >>

    IN ONDA:
    Martedì ore 21.30
    Giovedì ore 16,30
    Sabato ore 21.30