1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Radio Budrio è solo podcast

   

Le nuove proposte musicali

A cura di Marco Cavalli

Contenuto della pagina
 
  1.  

    I protagonisti di questa settimana

     

    ACRONIMO COSTANZO

    Il nuovo progetto discografico diAcronimo Costanzo, prodotto con l’etichetta indipendenteSuono Libero Music, è un disco variegato e poliedrico che rispecchia perfettamente le tante anime dell’autore che ha composto le 14 tracce presenti sia per quanto concerne il testo che la composizione musicale.
    Forte l’amore per il mondo dei bambini (ricordiamo che nel quotidiano Costanzo è un maestro elementare) con le filastrocche “il Coccodrillo, il pescecane e il burattino” o “La Lucertola Nicola”. Di matrice più cantautorale i brani “La canzone del perdente”, “Ho conosciuto un uomo”, “L’Uomo di Bari Vecchia”, “Via A.Gramsci n.5”, “All’ospizio”.
    Si spazia da sonorità pop a quelle jazz con brani come “Manco Fossi Lorenzinho” (dedicata al calciatoreLorenzo Insigne, con special guest in video Nando De Napoli, centrocampista del Napoli diMaradona), “Il frastuono delle formiche”, “Addomesticandoci”, “Merci Beacoup”, “Sempre caro mi fu quell’ermo colle laggiù”.
    Particolare l’omaggio ad Antonio De Curtis, in arteTotò, nel brano “Il principe e l’amore”.
    Gli arrangiamenti sono curati daMarco Corcionecon la supervisione artistica diNando Misuracache ha diretto anche l’artista per le incisioni delle parti vocali ed ha visto la partecipazione di musicisti professionisti come Michele Marini (sax) , Emiliano Barrella (batteria), Frank La Penna (basso), Vincenzo Palumbo (chitarre)

    IN ONDA:

    Martedì ore 21.30
    Giovedì ore 16,30
    Sabato ore 21.30