1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
     

Le nuove proposte musicali

A cura di Marco Cavalli

Contenuto della pagina
 
  1.  

    I protagonisti di questa settimana

     

    CHIARA VIDONIS

    La cantautrice triestinatorna dopo il fortunato debutto discografico con l’album “Tutto il resto non so dove” (2015), ottimamente recensito. All’attivo, inoltre,anni di concerti in tutta Italia,una serie di premi e riconoscimenti, tra cui la vittoria nella categoria “Migliore intepretazione” al Premio Bianca d’Aponte 2011, oltre alla partecipazione all’album “Tregua 1997-2017 – Stelle buone”, riedizione del primo album di Cristina Donà, “Tregua”, nella celebrazione dei 20 anni dalla sua uscita.

    “Lontano da me”, che vede la produzione artistica di Karim Qqru (The Zen Circus), è la prima di una serie di release che condurranno al secondo disco di inediti di Chiara Vidonis, che con questo nuovo brano si conferma autrice intima e appassionata, dalla voce elegante, dolce e potente al tempo stesso.

    Un brano che parla direttamente alla propria intimità ed emotività, al quale si accompagna la narrazione del videoclip ufficiale che l’artista racconta con queste parole: nel video di “Lontano da me” tutto ruota attorno lo scorrere lento di immagini che si fondono e si intrecciano su diversi sfondi e in contesti. La protagonista è la persona, il centro della riflessione sul tempo che passa e su quello che ci meritiamo, che dovremmo sempre essere noi con i nostri desideri più intimi e sinceri.


    IN ONDA:
    Martedì ore 21.30
    Giovedì ore 16,30
    Sabato ore 21.30