1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Radio Budrio è solo podcast

   

Le nuove proposte musicali

A cura di Marco Cavalli

Contenuto della pagina
 
  1.  

    I protagonisti di questa settimana

     

    IN ARTE AGNESE

    Con un perfetto connubio tra sonorità fresche e moderne e la voce potente della giovane cantautrice, “FRENAMI”racconta una storia d’amore finita in cui la parte lesa rifiuta di lasciarsi andare alla tristezza o dal senso di colpa, ma affronta la rottura da un’altra prospettiva per trovare un proprio modo per superarla. La volontà è infatti quella di reagire a testa alta, senza richiudersi in sé stesse, ma (ri)prendendo in mano la propria vita. Una forte affermazione d’identità, in cui si respinge l’idea di farsi definire dall’altra persona e dalla storia d’amore ormai conclusa. Il titolo ironico è una vera e propria sfida, un “prova a fermarmi” che rappresenta l’inizio di un nuovo capitolo.
    Il brano è stato scritto da Karin Amadori, Valerio Carboni, Agnese Conforti e Diego Calvetti.
    Come nei brani precedenti, anche in “FRENAMI” ritroviamo il grido di “empowerment al femminile”, una piena consapevolezza riguardo la propria identità e la capacità di compiere scelte significative per sé stesse.
    Dopo il singolo d’esordio “Coca Cola e Youporn” a cui ha fatto seguito il brano “Lady G”, In arte Agnese è pronta a tornare, dimostrando come anche in questo nuovo brano spicchi la sua capacità di trasmettere la passione e la consapevolezza di volere comunicare qualcosa di diverso e di speciale.
    Credendo fortemente che scrivere canzoni sia come fare un’”autoanalisi psicologica”, l’artista affida alla musica il compito di liberarla e di farla sentire meglio. Nei testi della giovane cantautrice, le parole sono specchi nei quali riflettersi e trovare conforto. Proprio per questo, le produzioni di In arte Agnese non sono mai etichettabili a livello di genere o argomenti, ma scaturiscono “liberamente” da ciò che si vuole esprimere e raccontare. Una “Musica non binaria, per treni deraglianti”, come la definisce la stessa artista.



    IN ONDA:
    Martedì ore 21.30
    Giovedì ore 16,30
    Sabato ore 21.30