1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
     

Le nuove proposte musicali

A cura di Marco Cavalli

Contenuto della pagina
 
  1.  

    I protagonisti di questa settimana

     

    GOBBI

    Gobbi è un cantastorie moderno, delicato e stralunato, che usa accuratamente la parola per dipingere le note. Il brano, prodotto da Tiziano Colombo ed Emiliano Baragiola (Emil Yardo), è una ballata d’autore in cui il cantautore di Cesena esprime il bisogno di certezze perse nelle città fantasma, nella paura a cui la cronaca ci abitua, riversata sulla quotidianità di un ragazzo che trova nell’amore l’unica soluzione possibile.
    “Una Tenda è una canzone che aspetta al freddo da tanto tempo, senza niente intorno”, spiega Gobbi, “Simbolo di anni passati in silenzio senza poter fare niente, fermi e ancorati alle poche certezze”.
    Giuseppe Gobbi nasce a Cesena nel 1997. Ha collaborato con il Corriere di Romagna scrivendo di calcio dilettantistico locale. Si trasferisce a Milano nel Settembre 2016, segue lezioni di musica e canto e, dall'anno successivo, inizia a esibirsi come cantautore e incidere i primi brani (tra cui Bologna Merda, Natale e Falene usciti tra il 2019 e il 2020). Dopo aver messo a fuoco sempre di più la propria poetica, rappresentata da ironia, sensibilità e uno sguardo perso nel vuoto, uscirà a breve col primo disco.




    IN ONDA:
    Martedì ore 21.30
    Giovedì ore 16,30
    Sabato ore 21.30