1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Radio Budrio è solo podcast

   

Cinemà mon amour

Contenuto della pagina
 
  1.  

    Il Cinema su Radio Budrio

    Gloria!

    regia di Margherita Vicario

    La giovane coprotagonista Maria Vittoria Dallasta presenta il film “GLORIA!” al Cinema Teatro Massarenti di Molinella (Bo). 
    Venerdì 26 aprile, alle ore 21, presso il Cinema Teatro Massarenti di Molinella (Bologna), la giovane attrice emiliana, Maria Vittoria Dallasta, tra le protagoniste di “GLORIA!” della regista Margherita Vicario, introdurrà il film e risponderà alle domande del pubblico. Maria Vittoria Dallasta ha recitato in film come “Mio fratello rincorre i dinosauri” ed “Ero in guerra e non lo sapevo”, oltre che in varie serie tv come “DOC - Nelle tue mani” e “L’amica geniale”.
    Ha studiato clavicembalo e violino al conservatorio Boito di Parma e grazie anche a questo è stata scelta dalla regista Margherita Vicario per il ruolo di Marietta, una delle giovani musiciste protagoniste del suo film. 
    “GLORIA!” scritto e diretto dalla cantautrice Margherita Vicario, al suo esordio alla regia, è stato presentato in concorso alla 74ª edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino, accolto positivamente dalla critica cinematografica, che ha apprezzato il modo pop e originale nel raccontare temi sociali come il femminismo e l'oppressione della figura femminile nella musica.
    Nel cast compaiono Paolo RossiElio e Natalino Balasso che accompagnano le vere cinque protagoniste del film Galatea BellugiCarlotta Gamba, Veronica Lucchesi (della Rappresentante di Lista), Maria Vittoria Dallasta e Sara Mafodda. Il film, ambientato in un collegio femminile di inizio ‘800, è un vivace inno alla libertà e al coraggio, dove un gruppetto di ragazze ribelli inventa un nuovo stile di musica e canto che scavalca i secoli e sfida i polverosi catafalchi dell'Ancien Régime. 
    La sorprendente colonna sonora del film è stata composta dalla stessa Vicario in collaborazione con Davide Pavanello. Al termine della proiezione brindisi con il pubblico. Il film sarà replicato Sabato 27 Aprile alle ore 18.30 e Domenica 28 Aprile alle ore 21.00.
    Cinema Teatro Massarenti Corso Mazzini, 8540062 Molinella (Bologna)

    www.cinemateatromassarenti.it
    https://www.diyticket.it/events/teatro/16734/gloria

    Cinemà mon amour