1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
     
Contenuto della pagina

Terra Terra

 
Fabio Chiodini

"Rocche di Romagna"

Intervista a Ruenza Santandrea

Consorzio vini di Romagna
lancia "Rocche di Romagna": un marchio collettivo per raccontare un territorio attraverso le sue sottozone, ispirato e legatissimo ad una unicità ammirata in tutto il mondo, il Mausoleo di Gallia Placidia di Ravenna, tra i mosaici più ammirati al mondo. Ed è un mosaico di Sangiovese quello che il Consorzio Vini di Romagna, guidato da Ruenza Santandrea, vuole raccontare attraverso il marchio collettivo europeo “Rocche di Romagna”, che identifica in bottiglia i Romagna Sangiovese prodotti nelle 16 sottozone riconosciute, Serra, Brisighella, Marzeno, Modigliana, Oriolo, Castrocaro, Predappio, Meldola, Bertinoro, Cesena, Mercato Saraceno, Longiano, Imola, Coriano, San Clemente e Verucchio, attraverso il simbolo delle rocche, che sono uno degli elementi più identificativi del territorio romagnolo.

Lunedì 10.45
Giovedì 17.30