1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Radio Budrio è solo podcast

   
Contenuto della pagina

IPPODROMO ARCOVEGGIO

 
  1.  

    con Savina Sabattini

    IPPODROMO ARCOVEGGIO

    Savina Sabattini ci racconta i “Palii delle Felsinarie” Domenica 19 Ottobre

    Domenica 19 Ottobre ore 14.30 in occasione della “Festa della Storia 2014” Con il Patrocinio del Comune di Bologna e della Provincia di Bologna
    Tornano i “Palii delle Felsinarie”: XI Palio dei Quartieri e VIII Palio dei Comuni della Provincia di Bologna
    Una Grande Festa per la Città e la sua Provincia,alla scoperta delle eccellenze del territorio,
    dei prodotti tipici, delle realtà artigianali e degli sport praticati.
    (attrazioni in collaborazione con i Quartieri ed i Comuni partecipanti e con le Società Sportive aderenti)
    Tornano protagonisti all’Ippodromo Arcoveggio i nove Quartieri cittadini ed i Comuni della Provincia di Bologna nei “Palii delle Felsinarie”.
    Domenica 19 ottobre dalle ore 14.30 si disputeranno per l’undicesima edizione sulla pista dell’Arcoveggio
    il Palio dei Quartieri bolognesi e per l’ottava volta il Palio dei Comuni della Provincia di Bologna.
    Vincitori in carica: il Quartiere San Donato e il Comune di Casalecchio
    Corse al trotto ed animazioni saranno dedicate alla Storia, ispirate al “Palio di San Bartolomeo”e al “Palio di San Petronio” che si celebravano in Piazza Maggiore e per le vie del centro.
    Cavalli e guidatori saranno abbinati ad estrazione rispettivamente ai Quartieri ed ai Comuni partecipanti, e tutti – soprattutto i bambini, con le tante attrazioni organizzate per loro - potranno fare il tifo per il proprio Quartiere e Comune di appartenenza, un modo per sentirsi ancora più partecipi della propria terra !
    L'ingresso all’ippodromo sarà gratuito per i bambini, per le signore, e per i residenti dei Comuni partecipanti al Palio della Provincia.
    Una grande Festa per la città e la sua Provincia, alla scoperta del passato attraverso le tradizioni, le eccellenze del territorio ed i prodotti tipici, le realtà sportive, corteo storico, mercatini, animazioni e degustazioni, in collaborazione con i Quartieri cittadini ed i Comuni partecipanti. Laboratori creativi HippoBimbo e attività ludico-didattiche, maxi gonfiabili, HippoTram per visitare le scuderie, omaggi per i bambini.
    Nell’occasione saranno premiati i vincitori del 1° Concorso Letterario per brevi racconti gialli/noir promosso dall’Ippodromo Arcoveggio.
    La manifestazione, che fa parte della Festa Internazionale della Storia, ha il Patrocinio del Comune e della Provincia di Bologna, e si avvale della collaborazione dei Quartieri e dei Comuni partecipanti nonchè delle Società Sportive del territorio aderenti.